• Oasi del Gelato Roccamonfina - Locale
  • Oasi del Gelato Roccamonfina - Salottino
  • Oasi del Gelato Roccamonfina - Interni
  • Oasi del Gelato Roccamonfina - Gelateria
  • Oasi del Gelato Roccamonfina - Pasticceria
  • Oasi del Gelato Roccamonfina - Esterni

Tu sei qui: Home > chi siamo

La storia dell'oasi del Gelato


Antonio Di Maio

LE ORIGINI

L'Oasi del Gelato di Roccamonfina nasce nel 1984.
Il suo fondatore, Antonio Di Maio, invogliato dal padre e da un vecchio zio pasticcere, appena quattordicenne inizia la sua formazione nell'ambito dolciario presso alcuni laboratori di Caserta.
Dopo alcuni anni decide di continuare la sua esperienza come primo pasticcere nell'attività di famiglia, fondata dai genitori nel lontano 1966, ampliandola con il settore gelateria.


L'OASI DEL GELATO APRE A ROCCAMONFINA

Nel 1978 Antonio Di Maio e sua moglie Flora (nativa di Roccamonfina) decidono di aprire la loro attività a Sparanise, riscuotendo un enorme successo. Ma l'idea di un'attività a Roccamonfina affascina Antonio e Flora; non una semplice pasticceria, ma un'attività capace di raccontare, con dolci ed unici elaborati artigianali, i sapori di un territorio... Tanta determinazione ed idee innovative consentono in pochi anni all'Oasi del Gelato di affermarsi quale prima attività dolciaria di Roccamonfina.


LE NUOVE LEVE E L'EVOLUZIONE AZIENDALE

Quella di oggi è un'attività completa che si è sviluppata rispetto ai due rami iniziali della gelateria e pasticceria, abbracciando l'intera arte dolciaria e del freddo: dalla gelateria alla pasticceria e rosticceria; dalla pralineria alla lavorazione artistica del cioccolato.
Determinante per questa evoluzione aziendale è stato l'ingresso dei due figli di Antonio e Flora. Affascinati dall'arte del loro papà, da prima impegnati a seguirne gli insegnamenti ed i preziosi consigli, Andrea e Roberto hanno frequentato numerosi corsi di formazione presso le più importanti scuole di pasticceria italiane. I giovani fratelli Di Maio hanno in tal modo maturato la capacità professionale necessaria a racogliere l'importante eredità dell'azienda di famiglia, potendola altresì orientare ad una costante crescita.


L'OASI DEL GELATO DEL DOMANI

Ai fratelli Andrea e Roberto Di Maio, quindi, l'arduo compito di guidare L'Oasi del Gelato del domani. Tra le tante idee in cantiere, c'è quella di una nuova sede (più grande, comoda ed accogliente) dove poter ospitare la clientela per continuare a viziarla... di gusto!


Antonio Di Maio Antonio Di Maio